SEZIONE INVESTIGATIVA
di Gaetano Perna

Servizi di Controllo

Portierato

SICUREZZA, SECURITY, “ EX BUTTAFUORI “ SERVIZIO DI CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO:

attività previste da leggi speciali o decreti ministeriali, caratterizzate dalla presenza stabile di personale dipendente presso i locali del committente.

Si offrono servizi di sicurezza e gestione del personale presso aziende, discoteche, cerimonie, show room/sfilate, piccoli e grandi eventi, feste private ed edifici in genere, pianificando il tipo di servizio in base alle specifiche esigenze dei clienti, al fine di renderlo unico nel suo genere (l’Ombra della vostra sicurezza), ed impiegando personale regolarmente iscritto nell’elenco degli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo presso la Prefettura di competenza, e precisamente:

Reception, portierato, guardiania e prevenzione furti interni e/o esterni

Controllo accessi

Servizi di baby-sitter

Gestione centrale telefonica

Gestione aree di parcheggio e smistamento posta

Supporto, monitoraggio e servizio d’ordine in occasione di congressi, meeting, manifestazioni culturali, politiche, sportive e musicali

Servizio pensioni sicure

Servizi di accompagnamento (anche femminile), transfer, personal driver, rappresentanza, bodyguard basso, medio e ad alto rischio e tutela privacy di Personalità, Imprenditori e Vip

Organizzazione di eventi di prestigio coordinando servizi di trasporto, hostess, Stuart, catering, intrattenimento, accoglienza ed assistenza clienti, segreteria ed interpreti

Bonifica ambientale e telefonica

Impianti di video sorveglianza con sistemi elettronici e tecnologici di sicurezza, allarme, telesorveglianza e teleassistenza (azienda fiduciaria certificata)

Servizi antirapina

Difesa da tentativi di estorsione

Portierato

Portierato

La Sezione Investigativa opera da diversi anni nel settore delle investigazioni, antitaccheggio, sicurezza, recupero crediti, attraverso autorizzazioni specifiche rilasciate dalla Prefettura e/o Questura del comune di Siracusa ai sensi degli articoli 9, 10, 11, 134 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza e vanta svariate collaborazioni con aziende leader della grande distribuzione come Auchan, Simply Market, Eurospin e Cityper, proponendo soluzioni altamente vantaggiose per la gestione outsourcing di svariati servizi.

La sezione investigativa crede fermamente nel concetto di “controllo preventivo” ed è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti collaboratori professionisti altamente preparati e competenti, in grado di svolgere in maniera professionale le mansioni affidategli.

Presentazione Operatore

Ruolo:

E’ una figura polifunzionale nel settore della security: guardiania, portierato, reception e servizi connessi quali smistamento della posta, organizzati in base alle esigenze del committente.

In tal senso, l’addetto ai servizi di accoglienza, custodia e vigilanza opera anche nel campo dei servizi di portierato e reception, offrendo così un servizio completo e professionale, svolto con assoluta affidabilità e discrezione, attento alle problematiche del luogo presidiato ed alla tutela della privacy del cliente.

L'addetto alla portineria è un lavoratore qualificato, registrato in Prefettura, che svolge un'attività abbastanza complessa. Egli, infatti, opera nel campo dell'organizzazione e della gestione di flussi di clientela in entrata e in uscita anche nei casi più complessi.

In particolare, lo stesso, essendo una figura professionale informata sull’utilizzo delle nuove tecnologie, sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze, di interfacciarsi con il cliente per aiutarlo a risolvere i suoi problemi, ma, soprattutto, grazie all’esperienza maturata nel suo campo, sarà in grado di offrire, per ogni problematica un servizio " su misura".

In considerazione delle richieste di un mercato lavorativo sempre più flessibile e “trasversale”, l’addetto al servizio di custodia e vigilanza può anche gestire i rapporti con soggetti esterni. In particolare, opera individualmente o con altri lavoratori e gode di autonomia operativa limitata all'esecuzione del proprio lavoro nell'ambito di istruzioni dettagliate, i cui risultati sono soggetti a verifiche immediate.

Compiti Principali:

I compiti principali di un addetto al servizio di sorveglianza, accoglienza e custodia si possono così classificare:

In quanto addetto alla reception e all’accoglienza:

Le funzioni connesse a tale mansione specifica comprendono, in particolare, compiti di accoglienza e di prima informazione supportata da approfondita conoscenza della struttura organizzativa. Gli sono attribuiti, inoltre, compiti di contatto con il pubblico, di richiesta e custodia dei documenti di identificazione. Tali operazioni avvengono anche attraverso l’uso di attrezzature informatiche.

Inoltre:

• Controlla e registra l’accesso del personale, dei visitatori, dei fornitori ( attraverso l’utilizzo di

badge identificativo e screening da lista predeterminata)

• Si occupa della gestione delle attività del centralino in entrata ed uscita;

• Predispone e riordina locali per riunioni e relativo servizio di assistenza;

• È in grado di utilizzare le centraline telefoniche semplici per ricezione e smistamento telefonate;

• Conosce i comportamenti dei clienti attuando un controllo preventivo finalizzato alla netta riduzione delle differenze inventariali delle merci (antitaccheggio).

In qualità di addetto al servizio di custodia e di sorveglianza:

• Provvede alla vigilanza dei beni e degli impianti assicurandosi della loro integrità;

• Si occupa dell’apertura e chiusura del luogo di prestazione del servizio (stabile, azienda, luogo conviviale, etc.);

• Si occupa della sicurezza dell’immobile provvedendo al rilevamento di guasti e anomalie;

• È un esperto nella gestione dei problemi di sicurezza sia interna che esterna dello stabile;

• Gestisce i posti auto e gli accessi;

• Controlla che siano in perfetta efficienza gli impianti di sicurezza, di allarme e quelli dei servizi generali, intervenendo personalmente in caso di carenze, trascuratezze, errori di manovre e necessità contingenti;

• Comunica eventuali incidenti, danni o situazioni non ordinarie e/o di pericolo per la struttura competente;

• Richiede l’intervento immediato delle competenti strutture pubbliche in situazioni di emergenza e/o derivanti dall’ organizzazione del lavoro;

• Avvia le predisposizioni di sicurezza in caso di incendio;

• Svolge funzioni amministrative nell’ambito dell’attività di sorveglianza, dimostrando autonomia con relativa responsabilità di risultato.

In quanto addetto al servizio di portierato:

L'attività fondamentale è quella di assicurare il servizio di vigilanza, controllo, sicurezza e custodia dello stabile attraverso il controllo della porta di ingresso, provvedendo in tal modo alla sorveglianza dei beni e degli impianti cui è preposto. Deve garantire l’ integrità dei beni e degli impianti cui è preposto; aziona, gestisce e verifica gli impianti di sicurezza;

provvede al ricevimento dei visitatori

osserva e fa osservare il regolamento interno segnalando le eventuali infrazioni;

può esigere canoni d’affitto e quote condominiali, qualora gli sia affidato tale compito;

svolge compiti di front-office con il pubblico, fornendo informazioni ed indicazioni;

distribuisce la corrispondenza ordinaria a condomini ed inquilini;

esegue la sistemazione, l’immagazzinamento, la consegna, lo smistamento e la spedizione di materiali, di fascicoli, libri ecc..

custodisce, con obbligo di reperibilità e consegna a chi subentra come responsabile nel turno di servizio, le chiavi dei locali, impianti e simili e l’eventuale documentazione relativa all’immobile.

Certi di un vostro Gentile riscontro alla presente, rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti a riguardo, dando piena disponibilità ad un incontro con i vostri responsabili aziendali.

b) informazioni commerciali:

b.I): attività, richiesta da privati o da enti giuridici pubblici e privati, di raccolta, analisi, elaborazione, valutazione e stima di dati economici, finanziari, creditizi, patrimoniali, industriali, produttivi, imprenditoriali e professionali delle imprese individuali, delle società anche di persone, persone giuridiche, enti o associazioni nonché delle persone fisiche, quali, ad esempio, esponenti aziendali, soci, professionisti, lavoratori, parti contrattuali, clienti anche potenziali di terzi committenti, nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela della privacy.

Per lo svolgimento delle attività di cui al punto b.I) i soggetti autorizzati possono, anche a mezzo di propri collaboratori segnalati ai sensi dell'articolo 259 del Regolamento d'esecuzione, raccogliere informazioni provenienti sia da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque (ad es. visure camerali, visure ipocatastali, bilanci, protesti, atti pregiudizievoli di conservatoria, fallimenti e procedure concorsuali, certificati o estratti anagrafici) o pubblicamente accessibili a chiunque (ad es. elenchi categorici, notizie internet), sia provenienti da fonti private (ad es. lo stesso committente, l'interessato ed altri soggetti privati), acquisite e trattate per finalità di natura economica o commerciale ovvero di valutazione sulla solvibilità, affidabilità o capacità economica dell'interessato e di relativa valutazione, in forma anche di indicatori sintetici, elaborati mediante l'opera intellettuale/professionale dell'uomo o anche attraverso procedure automatizzate ed informatiche.

La Sezione Investigativa nasce dall’esperienza pluriennale di chi opera nel settore delle investigazioni civili e penali, dei servizi e della sicurezza.

Dopo un’attenta analisi del mercato nel settore, la società è stata costituita con il fine primario di soddisfare, con professionalità e competenza la pressante richiesta di investigazioni, sicurezza e sevizi da parte di tutti, privati ed aziende.

Tale attività ha lo scopo preminente di poter offrire ai clienti servizi sempre all'altezza delle loro aspettative ed esigenze, fornendo interventi e consulenze personalizzate e flessibili, mirate e finalizzate al perseguimento degli specifici obiettivi prefissati.

Codesta società trova infatti la propria direzione nell’effettuazione di servizi di qualità in assoluta conformità a quanto previsto dalla legge, garantendo la tutela degli interessi del cliente.

Tutte le esigenze di investigazione ed informazione da parte del cliente-utente dei servizi del medesimo istituto investigativo, saranno soddisfatte lavorando nella legalità senza ricorrere a metodi non leciti o ad illegali scorciatoie, al fine di ottenere risultati certi e sicuri e, soprattutto, sfruttabili concretamente in sede giudiziaria, senza il rischio di incorrere in commissione di reato.

Le possibilità offerte dalla legge alle Agenzie Investigative autorizzate (dalla Prefettura di competenza) sono molteplici: si tratta innanzitutto di conoscerle, secondariamente di possedere le motivazioni giuridicamente previste dalla legge per poter effettuare ricerche e/o indagini, e in terzo luogo di applicarle.

Inoltre, la Sezione Investigativa si avvale della collaborazione e del supporto di diversi studi legali, professionisti ed aziende autorizzate e certificate per soddisfare ogni tipo di esigenza sia in ambito nazionale che europeo, mirati al raggiungimento degli obiettivi di imprese, amministrazioni pubbliche e soggetti privati, i quali troveranno soluzione a qualsiasi problema.

Tutti i nostri servizi sono sottoposti ad analisi e pianificazioni programmate per espletare le indagini e reperire elementi di prova con professionalità e riservatezza, le quali, abbinate all’esperienza ultra decennale, consentiranno di ottenere validi risultati in sede giudiziale, lasciando l’impronta indelebile del nostro operato professionale.

SEZIONE INVESTIGATIVA DI GAETANO PERNA | 15, Viale S. Panagia - 96100 Siracusa (SR) | P.I. 01630300893 | Tel. 0931 186820   - Cell. 338 7985399 | Fax. 0931 186820 | sezioneinvestigativa@alice.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy